Cerca nel Blog

martedì 18 gennaio 2011

Disattivare notifiche via mail di Facebook

Facebook è uno dei più popolari social network, ma ha la brutta abitudine di avvertirci via mail di ogni azione effettuata da noi o dai nostri amici. Le mail di notifica di Facebook finiscono per riempirci la casella di posta inutilmente e non è mai una buona idea inserire Facebook nell'elenco delle mail di spam; infatti mettendo Facebook nell'elenco degli spam potremmo perderci delle segnalazioni sul nostro account fatte dai gestori di Facebook.
Quindi la soluzione migliore è disabilitare le notifiche mail di Facebook direttamente dal sito di questo social network.
Ecco come fare:
  1. Accedere a Facebook nel modo consueto
  2. Cliccare per aprire il menu sotto la voce Account (in alto a destra)
  3. Dal menu Account selezionare la voce Impostazioni account
  4. Nella finestra che si apre selezionare la scheda Notifiche
  5. Ora abbiamo davanti l'elenco completo delle occasioni in cui Facebook ci invia una mail all'indirizzo di posta che abbiamo usato per registrarci: togliamo la spunta da tutte le voci dell'elenco (o solo dalle voci per le quali non desideriamo ricevere notifiche via mail)
  6. Facciamo click sul bottone Salva modifiche (bottone di colore blu in fondo all'elenco)
Da ora in avanti Facebook ci invierà solo le mail d'amministrazione, cioè le mail riguardanti le impostazioni del nostro account, e la nostra casella mail sarà più leggera e meno ingombra.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Condividi la tua opinione. Inizia il dialogo.