Cerca nel Blog

martedì 27 marzo 2012

Tablet Mediacom Smart Pad 907C: un tablet a costo davvero contenuto

La Mediacom continua a sfornare tablet a basso costo per soddisfare la crescente richiesta di questi prodotti...

In una grande catena di distribuzione mi sono imbattuto nel modello Smart Pad 907C al costo contenutissimo di 199€ ed ho deciso di provarlo.

Come sempre la Mediacom è molto attenta alla presentazione ed all'estetica dei suoi prodotti: probabilmente per evitare che tablet dal costo così ridotto siano considerati di qualità inferiore e quindi scartati a priori dalla clientela.

Senza scrivere un lunghissimo panegirico od una noiosissima filippica sui punti forti ed i punti deboli di questo prodotto vi rimando all'articolo scritto per il suo fratello... qui

Praticamente abbiamo le stesse caratteristiche. Se ancora siete, a ragione, interessati a questo prodotto sappiate che mi limiterò ad elencare i punti deboli in modo che possiate decidere se per 199€ siete in grado di sopravvivere ai relativamente piccoli disagi nei quali potreste incappare.

Sistema operativo vecchio e non aggiornabile perchè manca il collegamento con l'Android Market. MANCANZA DELL'ANDROID MARKET!! Dovrete compensare ripiegando sulle alternative che ci sono, ma hanno applicazioni magari meno interessanti e forniscono minori caratteristiche di sicurezza.

Considerate che si può fare tutto con il solo browser... per vedere facebook non serve a tutti i costi l'applicazione specifica (che offrirebbe comunque meno caratteristiche del sito navigato con il browser).

Touch poco sensibile (forse, e dico forse, poco robusto).

Cornice enorme... sembra una caratteristica di poco conto, ma in realtà ci indica che il monitor potrebbe essere più grande e per qualche motivo non lo è... ingombro maggiore senza vantaggio dello schermo grande.

Microfono e due videocamere di bassa qualità.

Rimane comunque un prodotto con un rapporto qualità/prezzo accettabile.