Cerca nel Blog

martedì 8 maggio 2012

Rimuovere il Diario di FaceBook

Facebook sta procedendo con il progetto di impostare il Diario nel profilo di tutti gli utenti che, sempre più scontenti, ideano metodi sempre più complicati e cervellotici per tornare alla vecchia interfaccia.

La risposta alla domanda che tutti si stanno ponendo è… NO, non è possibile rimuovere la visualizzazione a Diario (TimeLine in lingua inglese).

Molti siti, anche autorevoli come Megalab, hanno proposto agli utenti di installare componenti aggiuntivi od addirittura veri e propri programmi che consentono di visualizzare il proprio profilo con il vecchio aspetto. Queste soluzioni sono, nella migliore delle ipotesi, poco funzionali e dannose: infatti non permettono all’utente di visualizzare il proprio profilo nel modo in cui lo vedono gli altri e quindi creano delle falle nella privacy.

Esistono poi casi in cui malintenzionati hanno spacciato componenti aggiuntivi come soluzioni per l’eliminazione del diario mentre distribuiscono malware che crea vere e proprie minacce alla sicurezza del profilo. NON entrate in gruppi che promettano applicazioni per l’eliminazione del Diario. Se volete rendervi utili potete contattare l’assistenza di Facebook e segnalare il vostro disappunto.

Se proprio desiderate utilizzare una visualizzazione differente dal Diario vi consiglio di utilizzare componenti affidabili come GreaseMonkey per Firefox. Ma rimango del parere che sia meglio adattarsi in fretta al nuovo aspetto di Facebook piuttosto che rischiare la pubblicazione di post non voluti sul nostro profilo. In fin dei conti il Diario non è poi così male.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Condividi la tua opinione. Inizia il dialogo.