Cerca nel Blog

domenica 16 dicembre 2012

God Mode di Windows

Inizio precisando che il God Mode di Windows non è un God Mode: nella maggior parte dei casi per God Mode si intende una modalità invincibile e dotata di superpoteri che possiamo attivare in un videogioco tramite una cheat (ovvero barando). Per i sistemi operativi  la God Mode indica la possibilità di modificare ogni impostazione senza alcuna restrizione di sicurezza. Quindi il sistema operativo di casa Micorsoft non può avere una God Mode poichè in ogni momento un utente amministratore può modificare liberamente qualunque impostazione di sistema (compreso il delicatissimo registro di sistema). La God Mode di Windows è solo un pannello di controllo riorganizzato in modo razionale che può essere utilizzato al posto del classico pannello di controllo (organizzato per macrocategorie... ovvero stocasticamente entropizzato).

Ecco come abilitare il pannello di controllo migliorato:
- sul desktop clicca con il tasto destro del mouse e quindi crea una nuova cartella.
- rinomina la cartella con la stringa "PannelloAvanzato.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}"; prima del punto puoi inserire il teto che più ti aggrada, ma la parte successiva al punto deve essere identica a quella riportata.
- ora hai a disposizione il super pannello.

Altri articoli sul God Mode di Windows sono disponibili su Tom's Hardware e su praticamente tutti i blog di genere informatico dato che non è mai stato un segreto. In particolare pare che su alcune edizioni non aggiornate possa creare sporadici crash.

Schermata di esempio per il Pannello di Controllo di Windows

Il pannello di God Mode presenta tutte le voci di impostazione ordinate in modo da facilitarne l'individuazione e l'utilizzo. Spntanemanete viene da chiedersi perchè gli sviluppatori si siano oranizzati un menù di impostazione migliorato per poi lasciare agli utenti il pannello di controlo depotenziato... misteri dei programmi a pagamento. Nella prossima puntata scopriremo perchè solo per l'Italia Windows 7 non abbia il supporto per il riconoscimento vocale ma costi come per tutti gli altri paesi europei (se mi dai meno non voglio pagare uguale).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Condividi la tua opinione. Inizia il dialogo.